Gita di Primavera 2017

La Gita di Primavera è l’evento che apre per tradizione la stagione di attività del Club Amici della Topolino della provincia di Belluno. Quest’anno si è tenuta domenica 2 aprile nell’incantevole città di Treviso. Ben 42 le Topolino iscritte, provenienti da tutto il Veneto, ma anche da Emilia Romagna, Friuli, Lombardia e Trentino: un vero successo per un appuntamento che ogni anno vede aumentare il numero di partecipanti.

La Gita di Primavera era stata inserita nella programmazione della manifestazione “Treviso, fior di città” e tutte le Topolino sono state simpaticamente abbellite con fiori variopinti, gentilmente forniti dall’Automobil Club Treviso che ha patrocinato l’evento.

La giornata è iniziata con una generosa colazione offerta dal socio Pizzolato Eugenio presso la propria sede a Porcellengo, da dove le Topolino sono partite in colonna per raggiungere il centro di Treviso.

L’esposizione delle auto nella centrale Piazza Borsa ha riscosso moltissimo interesse e notevole è stato l’afflusso di pubblico. A dare il benvenuto ai partecipanti sono intervenuti il Dott. Michele Beni, Presidente dell’Automobil Club Treviso, ed il Dott. Maurizio Catozzi, Direttore della rivista Auto d’Epoca.

Mentre le auto venivano ammirate e fotografate, per i partecipanti era stata organizzata la visita guidata della città, particolarmente piacevole grazie al clima decisamente primaverile.

Al termine della mattinata, la comitiva si è trasferita a Quinto di Treviso per il pranzo conviviale presso l’Antica Trattoria Al Cavallino.

 

 

Comments are closed.