La tradizionale Gita di Primavera, che apre ufficialmente la stagione dei raduni, si è tenuta domenica 12 aprile 2015. Anche quest’anno sono stati veramente tanti i soci ed i simpatizzanti che si sono presentati al ritrovo presso il Bar Birreria Al Milani a Follina. Dopo un caffè e brioche di benvenuto, le Topolino hanno raggiunto Miane, per essere esposte in occasione della “Prosecchissima”, la famosa gara ciclistica che si tiene ogni anno nella zona e fra due ali di folla, anche le Topolino hanno sfilato sulla passerella allestita per la partenza della gara.
La comitiva ha quindi raggiunto la Cantina Vigne Matte in loc. Rolle di Cison di Valmarino per una rapida presentazione della Cantina ed un delizioso rinfresco con degustazione vini.
La mattinata si è conclusa con il ritorno a Miane ed il pranzo presso il rinomato Ristorante Da Gigetto. Al pranzo sono intervenuti il Sindaco di Miane, la dott.ssa Angela Colmellere che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale, il Presidente dell’Automobile Club di Belluno, ing. Gianpaolo Bottacin, ed il dott. Maurizio Catozzi della rivista Auto d’Epoca.
Al pomeriggio, i Topolinisti, ben rifocillati, sono partiti per raggiungere Follina, per la visita guidata all’antica Abbazia Cistercense, monumento nazionale dal 1921.