Domenica 14 aprile ha avuto luogo la tradizionale Gita di Primavera che, da anni, inaugura la stagione di attività del Club Amici della Topolino della provincia di Belluno. All’appuntamento, fissato a Ponte di Piave, sono convenuti più di una trentina di soci del Club, provenienti da tutto il Veneto, da Trentino e da Emilia Romagna.
Dopo un inverno veramente lungo e pesante, il sole ha voluto premiare i coraggiosi proprietari delle Topolino che hanno percorso tanti chilometri per giungere all’incontro, regalando loro, finalmente, una bella e calda giornata primaverile.
Dopo il benvenuto ai partecipanti con caffè e brioches presso l’elegante Bar Sessolo , la comitiva si è mossa per raggiungere l’Azienda Agricola Bravin Davide a Campo di Pietra, dove è stata festosamente accolta dal titolare e dalla Sua famiglia.
Davide, preparatissimo enologo, ha illustrato le peculiarità della propria azienda, le fasi di lavorazione, le sperimentazioni e le caratteristiche finali dei prodotti. E poi..dalla teoria si è passati alla pratica: cioè l’assaggio, graditissimo, dei vini, accompagnato da un goloso buffet.
Molto apprezzati i vini classici quali il Raboso o il Verduzzo, ma molto interessanti (da provare!) anche i vini creati da Davide quali il Narciso, delizioso Rosè frizzante, o il Novello “che non ti aspetti quando non te l’aspetti”.
Un brindisi speciale è stato fatto al rinnovato Consiglio Direttivo del Club, composto ora dai sig. i
Pongiluppi Daniela, Bassetti Massimo, Boaretto Giuseppe, Cason Gustavo, Ghiraldo Gianni, Liberali Claudio e Orsolin Mario.
Lasciata l’azienda Bravin, i Topolinisti hanno ripreso il viaggio per raggiungere Jesolo ed un lauto pranzo a base di pesce preparato da Armando nel Suo nuovo locale “Casa Paloma”, presso il Parco Commerciale Laguna Shopping.
Le Topolino, schierate dentro e fuori il Centro Commerciale, sono state ammirate ed apprezzate dai moltissimi visitatori che, complice la bella giornata di sole, avevano raggiunto Jesolo.
La Gita è terminata con gli ultimi saluti e gli auguri di buon rientro ed un particolare ringraziamento al socio Antonio Stefanetto per l’impareggiabile aiuto nell’organizzazione della giornata.
di Daniela Pongiluppi
foto di Antonia Polegato