Sabato 4 maggio si è tenuto il primo raduno dell’anno del nostro amato Club.
Purtroppo il tempo non è stato dei migliori, ma le nostre Topolino hanno affrontato la pioggia ed il raduno si è svolto regolarmente.
Ci siamo ritrovati presso il Ristorante La Rotonda a Quero per fare colazione tutti insieme.
Siamo poi partiti verso Possagno, per visitare inizialmente il Tempio Canoviano costruito nel 1830, ed in seguito la Gypsotheca Museo Canova, dove sono raccolti i gessi del famoso scultore.
La nostra guida Massimiliano ci ha guidati alla scoperta della vita e delle opere di Antonio Canova, spiegando tutti i passaggi necessari alla realizzazione delle statue di marmo finali. La visita è stata molto interessante, anche per i nostri piccoli soci che non si son tirati indietro nel fare domande.
Finita la visita siamo ripartiti alla volta di Susegana, per visitare la Cantina Borgoluce, famosa per la produzione di Prosecco, ma non solo.
L’Azienda produce infatti latte di bufala e derivati (mozzarelle, ricotta,…), salumi, noci, miele, olio d’oliva, ponendo grande attenzione nella cura del prodotto e nella valorizzazione del territorio.
Siamo stati guidati da Linda alla scoperta della tenuta, per poi trasferirci alla Frasca Borgoluce per il pranzo, tutto a base di prodotti provenienti da Borgoluce.
Siamo usciti dal raduno bagnati, ma soddisfatti! Ora ci aspetta il raduno “La Topolino sui Monti” a fine giugno, per festeggiare i 40 anni del nostro Club.