Una bellissima giornata autunnale ha piacevolmente accompagnato la 14^ edizione della manifestazione “Arriviamo con il nostro passo..”
L’iniziativa, nata dalla collaborazione fra il Club Amici della Topolino della provincia di Belluno e l’Associazione Italiana Persone con Sindrome di Down di Belluno, si è tenuta domenica 8 ottobre 2017.
Una ventina di Fiat 500 Topolino erano state messe a disposizione dei ragazzi dell’AIPD dai soci del sodalizio bellunese per un giro turistico che è partito da Arsiè, in provincia di Belluno.
L’appuntamento era fissato presso il gazebo dell’Aipd gestito, per l’occasione, dal Gruppo Alpini di Arsiè che ha accolto con un generoso buffet la comitiva.
Dopo il cordiale saluto del Sindaco Luca Strappazzon, le Topolino sono partite in direzione di Lamon.
Anche nella sosta a Lamon la gestione del gazebo era affidata al locale Gruppo Alpini, che ha riservato ai partecipanti un accoglienza veramente calorosa, a cui hanno contribuito gli assessori Largo e Resenterra portando i saluti ed i complimenti dell’Amministrazione Comunale.
L’ ultima tappa della manifestazione era Lentiai, dove il Sindaco Armando Vello ha dato il benvenuto all’originale comitiva ed ha presenziato ai giochi in cui si sono cimentati piloti e navigatori: una simpatica prova di “regolarità” intorno alla Chiesa ed il gioco delle freccette.
Durante il pranzo conviviale che si è tenuto presso l’Albergo Ristorante al Cavallino Rosso di Mel, le presidenti delle due associazioni, Daniela Pongiluppi per il Club Amici della Topolino e Ines Mazzoleni Ferracini per l’AIPD, hanno presentato e premiato gli equipaggi.
Per quanto riguarda le gare, la somma dei punteggi ottenuti ha decretato vincitori la coppia formata da Sandrine, imbattibile a freccette, e Fausto su Fiat 500 C.
Con il consueto scambio di omaggi fra associazioni e la consegna da parte del Club di una busta contenente una somma raccolta a favore dell’Aipd Belluno, si è conclusa l’edizione 2017, lasciando a tutti il ricordo di una bellissima giornata trascorsa sulle amate Topolino in compagnia di persone veramente speciali!