Nonostante la stagione ancora un pò incerta, i Soci del Club Amici della Topolino della provincia di Belluno si sono presentati tutti puntuali domenica 13 aprile 2014 per la tradizionale Gita di primavera.
Una trentina di Fiat 500 Topolino sono arrivate all’appuntamento a San Fior, provenienti dalle varie province venete, friulane e trentine.
Dopo un “caffè e brioche”, la compagnia è partita alla volta di Porcia per raggiungere il Castello dei Principi di Porcia e Brugnera. Parcheggiate le Topolino nella bella corte, i partecipanti , accompagnati dalla gentilissima signorina Sabrina, hanno visitato la cantina del Castello e l’antico mulino ad acqua che tuttora produce energia elettrica.
L’Azienda Agricola Principi di Porcia e Brugnera vanta una prestigiosa tradizione ed i suoi vini hanno ottenuto importanti riconoscimenti in numerose occasioni.
Non poteva mancare, quindi, la degustazione dei vini, accompagnata da uno spuntino con prodotti locali. Dopo il gradito rinfresco, le Topolino hanno raggiunto il Ristorante La Scogliera a Poincicco per terminare la mattinata con un lauto pasto a base di pesce.
Durante il pranzo, il Presidente ha esposto i programmi dell’associazione e, in particolare, ha ricordato che nei giorni 26/27/28 giugno si terrà l’importante raduno internazionale “La Topolino sui Monti” con il quale il Club festeggerà i 35 anni di attività e che già numerose iscrizioni sono arrivate anche dall’estero.
Con un brindisi finale e l’augurio di buon rientro a tutti i partecipanti si è conclusa la Gita di primavera “edizione 2014″.